Home arrow Percorso Universitario
Percorso Studenti Universitari

Il servizio didattico comprende una serie di attività di assistenza universitaria di tutoraggio o tutoring per i diversi momenti di vita universitaria che uno studente universitario può affrontare fino alla preparazione della tesi di laurea.
Il servizio didattico inizia già con la preparazione ai test di ammissione per le facoltà a numero chiuso e/o programmato con un team di tutor specializzati nelle materie degli esami universitari, per garantire una preparazione universitaria specifica e approfondita.
Progettazione dell´intero piano di studi del corso di laurea fino alla tesi per velocizzare i tempi. Tra le funzioni del tutor c'è anche quella di studiare un percorso didattico universitario seguendo tutte le sessioni degli esami universitari, associando esami universitari simili o compatibili per raggiungere la laurea, il diploma di laurea o diploma universitario più velocemente.
Programmazione di ogni singolo esame universitario. Il tutor seleziona i materiali di studio per le lezioni (libri di testo, dispense e appunti universitari, schemi riassuntivi), consiglia come affrontare lo studio, indica gli argomenti più importanti e compila con l'allievo una programmazione (distribuendo il lavoro in settimane e giorni) che segnerà le tappe e gli obiettivi da raggiungere per preparare gli esami universitari e la tesi di laurea.